Indirizzo: Piazza Garibaldi, 3     Telefono: 0375.98125 – 98328     Fax: 0375.98733     Email: comunepiadenadrizzona@pec.it     P.IVA: 01695750198

MODULISTICA per pratiche minori in materia edilizia (2021; da aggiornare per il 2022)

Ufficio Tecnico - Edilizia, Urbanistica - P.G.T.    0 Commenti     29/06/2021

Con deliberazione della Giunta Comunale n. 2 del 15/01/2021 è stato istituito e con deliberazione della Giunta Comunale n. 223 del 27/12/2021 è stato aggiornato lo sportello telematico polifunzionale per l’edilizia.

A decorrere dalla data del 01/03/2021 tutte le comunicazioni e le istanze rivolte allo Sportello Unico dell’Edilizia (S.U.E.) del Comune di Piadena Drizzona devono essere inoltrate esclusivamente in modalità telematica, attraverso l’utilizzo dello sportello telematico polifunzionale messo on-line all’indirizzo https://sportellotelematico.comunepiadenadrizzona.cr.it/ secondo le modalità previste dalla normativa vigente di settore, evidenziate e richiamate all’interno del portale medesimo.

È inoltre possibile accedere direttamente allo sportello telematico dalla homepage del sito istituzionale del Comune https://comunepiadenadrizzona.cr.it/ => Servizi online => “Sportello Telematico per l’Edilizia”.

L’elenco delle pratiche edilizie per le quali è previsto l’obbligo di trasmissione mediante l’utilizzo dello Sportello Telematico per l’Edilizia è contenuto nell’allegato alla Deliberazione G.C. n. 223 del 27/12/2021.

Anche tutte le altre pratiche in materia edilizia (Certificati di Destinazione Urbanistica, anche al fine dell’assimilabilità alle zone A o B per usufruire del ‘bonus facciate’, accesso documentale, idoneità degli alloggi, autorizzazioni alla occupazione o concessioni di manomissione del suolo pubblico con cantieri) devono essere presentate in forma digitale.

Queste ultime possono essere presentate (preferibilmente) attraverso il medesimo portale – sportello telematico, oppure, in alternativa, direttamente al protocollo del Comune, all’indirizzo PEC: comunepiadenadrizzona@pec.it.

Di seguito i moduli 2021 (da aggiornare per il 2022) per istanze da inoltrare al Comune senza l’obbligo di utilizzo dello sportello telematico, ai quali deve sempre essere allegata copia del documento d’identità del richiedente:

Richiesta_Certificato_Destinazione_Urbanistica

Richiesta_attestazione_bonus_facciate

Richiesta_attestazione_idoneita_alloggio

Richiesta_accesso_documentale

Richiesta_occupazione_suolo_pubblico_cantiere_edile

Richiesta_ordinanza_modifica_circolazione_veicolare

Torna all'inizio dei contenuti